Skip to content

“Governo prosegua, ma va ridata credibilità a istituzioni”

07/18/2013
tags: , ,

ellekappa_180713

“La segreteria nazionale del Partito Democratico si è riunita oggi pomeriggio con i due capigruppo della Camera e del Senato per fare il punto sul caso Shalabayeva.
Nel corso del dibattito la segreteria ha convenuto che il governo deve proseguire nell’opera di risanamento e per dare le risposte di cui il Paese ha bisogno di fronte alla crisi più dura della sua storia.

In ragione di questa scelta non potranno essere votate le mozioni delle opposizioni contro il governo, perché ne determinerebbero la caduta, mettendo il Paese in difficoltà in una fase delicatissima anche dal punto di vista dei mercati finanziari.
Resta tuttavia aperto secondo la segreteria nazionale del Pd il problema di come ridare credibilità alle istituzioni che sovraintendono a problemi di grande delicatezza sul piano interno e internazionale”.

Dunque ci sono istituzioni non più credibili, ma le si appoggia lo stesso, perché sfiduciare Alfano significa far cadere il governo. E’ il Pd il vero suggello, la chiave di volta che regge questa creatura figlia di un accordo pattizio fra due partiti sconfitti dalle elezioni e contrario alla volontà dell’elettorato. E non c’è neppure l’accenno a come ridare credibilità alle istituzioni, tipo un impegno a modificare la legge elettorale entro un termine temporale definito. L’inutile pantomima in fondo rende sempre più evidente che le componenti di governo si somigliano molto di più di quanto dovrebbero invece distinguersi.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: